Mi chiamo Giovanna e sono una terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.
Mi sono laureata presso l’Università degli studi di Padova nel 2011 con una tesi sperimentale svolta nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale sullo sviluppo neuropsicomotorio del bambino nato pretermine.

Ho lavorato fin da subito sia per il servizio pubblico che in regime di libera professione presso il mio studio professionale di Padova in un’équipe multidisciplinare occupandomi della riabilitazione neuropsicomotoria di disturbi dello spettro autistico, ADHD, DOP, disprassia, disturbi della coordinazione motoria, disturbi della sfera affettiva e relazionale, ritardi cognitivi e neuropsicomotori.

Sono stata responsabile neuropsicomotoria del progetto autismo nel centro di riabilitazione privato convenzionato “La Nostra Famiglia” della sede di Padova che prevedeva il trattamento precoce e intensivo di bambini in età prescolare insieme ad altre figure professionali quali, logopedista, terapista occupazionale, psicologo e educatore.
Ho seguito i primi due moduli della formazione specifica Ayres Sensory Integration® acquisendo informazioni importanti sulla teoria e sulla pratica della terapia dell’integrazione sensoriale.

Attraverso questa formazione ho concentrato il mio interesse e il mio studio sugli aspetti sensoriali che stanno alla base del comportamento per meglio osservarlo, comprenderlo e fornire alle famiglie nuovi strumenti al fine di promuovere una migliore qualità di vita per il bambino e la famiglia stessa.

Dal 2013 sono anche diventata insegnante di massaggio neonatale, con il diploma dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.®) e pratico regolarmente corsi di massaggio neonatale con gruppi di neogentiori.
Sono inoltre anche un operatrice HUGYOURBABY® in formazione.