Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-comportamentale e Cognitivo Costruttivista, esperta in problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza. Il mio lavoro clinico si orienta principalmente verso l’età evolutiva con particolare interesse rispetto ai disturbi del comportamento e della regolazione emotiva svolgendo attività di consulenza, diagnosi e trattamento.
Intraprendo percorsi con bambini a partire dalle prime classi della scuola primaria e interventi psico-educativi di Parent training finalizzati al supporto alla genitorialità. Eseguo training cognitivi e metacognitivi sulle abilità cognitive e scolastiche.
Le aree di interesse clinico sono i disturbi d’ansia e dell’umore, problemi di natura relazionale, autismo. Le mie strategie di intervento sono basate, oltre che sull’approccio cognitivo standard, sulla Schema Therapy, sull’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), la Mindfulness e protocollo Coping Power per la gestione della rabbia. Presso lo studio conduco gruppi di intervento psicoterapeutico formati da bambini e/o adolescenti ad integrazione del trattamento individuale.
Esperta in psicodiagnostica e valutazione psicologica, dopo il conseguimento del titolo di Esperta in DSA, ho esteso il mio ambito di intervento alla valutazione e diagnosi dei Disturbi specifici dell’apprendimento. Opero in ambito psicodiagnostico dal 2008, occupandomi di Orientamento scolastico e professionale per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Ho collaborato con istituzioni scolastiche ed enti regionali attraverso la realizzazione di progetti di screening dei Disturbi specifici dell’apprendimento e formazione docenti. Sono stata membro delle commissioni INPS per il rilascio delle certificazioni di invalidità.

Abilitata all’esercizio della psicoterapia presso la scuola di specializzazione “Associazione di Psicologia Cognitiva (APC)” – Roma.
Iscritta all’Ordine della Regione Lazio n. 25168.
Pubblicazioni: “La genitorialità come momento di riorganizzazione della narrativa personale” sulla rivista Psicoterapeuti in formazione- num.15 2015.