Dedizione e Passione sono gli ingredienti essenziali della mia esperienza di vita tradotta in un percorso lavorativo accreditato e consolidato negli anni di formazione in Psicologia e approfondimenti specialistici in Psicoterapia Breve Strategica, Sessuologia e Ipnosi Medica Ericksoniana.
Ho maturato un’importante esperienza clinica per alcuni anni come Dirigente di I livello presso il D.E.A. Dipartimento Emergenza e Accettazione (D.E.A.) dell’Ospedale Umberto I di Roma e il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura dello stesso (S.P.D.C.), e tanti altri minori ma non per importanza.
La professione che svolgo è tesa ad affiancare la persona nella propria individualità oltre che alle coppie nelle varie fasi della vita in cui la crisi fa smarrire la rotta.
In 20 anni di attività ho accompagnato per mano molte persone a ri-trovare sé stesse e realizzarsi ciascuna in funzione del proprio progetto di vita.
Ho maturato una crescita professionale ad oggi in continuo aggiornamento supportata anche da attività più personali secondo percorsi integrativi, evolutivi ed interiori tra questi il Reiki che hanno arricchito la mia consapevolezza e le persone che incontro ogni giorno e che si avvalgono del mio supporto.
Mi piace pensare che la psicoterapia è un incontro di anime, prima ancora che di persone. L’altro, è un’esistenza unica e irripetibile e come tale è il mio approccio terapeutico: un vestito sartoriale cucito sulla persona. Nelle mie terapie cerco insieme al paziente/cliente la guarigione intesa come ricostruzione dell’equilibrio (T. Terzani) che ha causato il disagio somato-psichico. 
Mi occupo principalmente di problematiche legate all’identità di sé in termini di autostima e consapevolezza di se stessi, disagio relazionale sia individuale che di coppia, disturbi della sfera sessuale, disturbi da stress e della somatizzazione dell’ansia, dipendenza affettiva, potenziamento delle risorse in ambito lavorativo, disturbi di personalità e dell’umore.
Per ulteriori approfondimenti consultare il sito www.elenasorrento.it