Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-comportamentale e Cognitivo Costruttivista, esperta in problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza. Il mio lavoro clinico si orienta principalmente verso l’età evolutiva con particolare interesse rispetto ai disturbi del comportamento e della regolazione emotiva svolgendo attività di consulenza, diagnosi e trattamento.
Intraprendo percorsi con bambini a partire dalle prime classi della scuola primaria e interventi psico-educativi di Parent training finalizzati al supporto alla genitorialità. Eseguo training cognitivi e metacognitivi sulle abilità cognitive e scolastiche.
Esperta in psicodiagnostica e valutazione psicologica, dopo il conseguimento del titolo di Esperta in DSA, ho esteso il mio ambito di intervento alla valutazione e diagnosi dei Disturbi specifici dell’apprendimento. Opero in ambito psicodiagnostico dal 2008, occupandomi di Orientamento scolastico e professionale per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Ho collaborato con istituzioni scolastiche ed enti regionali attraverso la realizzazione di progetti di screening dei Disturbi specifici dell’apprendimento e formazione docenti.
Effettuo consulenza e sostegno psicologico in situazioni di stress, disagio esistenziale, interruzione sentimentale, lutto, difficoltà legate all’immagine corporea e nella gestione delle patologie.
Nel lavoro di psicoterapia con l’adulto mi occupo prevalentemente di disturbi d’ansia, attacchi di panico, depressione, fobie sociali.
Abilitata all’esercizio della psicoterapia presso la scuola di specializzazione “Associazione di Psicologia Cognitiva (APC)” – Roma.
Iscritta all’Ordine della Regione Lazio n. 25168.
Pubblicazioni: “La genitorialità come momento di riorganizzazione della narrativa personale” sulla rivista Psicoterapeuti in formazione- num.15 2015.