Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, laureata nel 2013 alla “Sapienza-Università di Roma” presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile di Via dei Sabelli. Si occupa di valutazione e trattamento dei principali Disturbi dello Sviluppo.
Nel 2015 conclude il Master Universitario di I livello in “Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca” presso l’UNIMORE – Università di Modena e Reggio Emilia – con Diretto Scientifico Andriano Ferrari.
Nel 2016 frequenta il Corso Annuale di “Rieducazione del gesto grafico” a cura dell’Associazione Europea Disgrafie – AED e il corso di formazione nel metodo CLIDD – CMT – Cognitive Motor Training (Metodo Crispiani) per il potenziamento delle Funzioni Esecutive nei bambini con Disturbo Specifico dell’Apprendimento e Disprassia.
Nel 2017 conclude il Master Universitario di I livello in “Tecniche per la rieducazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento” presso UNIMORE – Università di Modena e Reggio Emilia, con Direttore Scientifico Giacomo Stella, uno dei maggiori esponenti in ambito nazionale sull’intervento nella Dislessia.
Nel 2018 consegue la certificazione PAS BASIC 1 – Modello Freuestrain.
Nel 2021 consegue la certificazione DIR – FLOORTIME livello I per il trattamento dei bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e frequenta in corso “FEREA – Funzioni Esecutive Relazioni Emozioni Ambiente” per il potenziamento delle Funzioni Esecutive in età Evolutiva, con il Prof. Marzocco.
Dal 2018 ad oggi è impegnata nel conseguimento della laurea Specialistica in Psicopatologia Dinamica dello Sviluppo presso La Sapienza – Roma.
Aree di intervento
  • disturbi della coordinazione motoria e disprassia
  • ritardo psicomotorio
  • disturbi specifici del linguaggio
  • disturbi specifici dell’apprendimento
  • disturbo da iperattività e disattenzione
  • disturbi dello spettro autistico
  • difficoltà visuo-spaziali